FINANZA+ETICA
QUANDO
DOVE
PERCHE'
COME
   

FINANZIABILITA' DI UN PROGETTO ARTISTICO

A questo punto si ha un quadro completo dell'operato della banca in ogni sua sfaccettatura, sia per quanto riguarda i valori che sposa sia per i limiti entro i quali dobbiamo far rientrare un ipotetico progetto artistico perché venga finanziato. E allora torniamo all'interrogativo iniziale: che ne è oggi di un giovane studente che esce dalle accademie di belle arti e ha un valido progetto da finanziare ma neanche un soldo?
Dalle pagine precedenti spero di aver dimostrato come andare a bussare alle porte di una qualunque banca, sia del tutto inutile e come invece Banca Etica possa essere più che interessata alla vostra idea.
Ma allora che fare? AHHH, panico! Da che parte iniziare?! Molto semplice, dal vostro sogno. Prima di ogni altra cosa è fondamentale chiarirsi bene nella testa l'idea, averne un'immagine ben precisa perché dovrete essere pronti a dimostrarne la validità e quindi dovrete crederci voi per primi! Adesso fatevi un bell'esame di coscienza e chiedetevi se effettivamente condividete i principi di Banca Etica, credete davvero fino in fondo ai valori che sostiene? La coerenza è una delle cose che vi sarà maggiormente richiesta. Soprattutto, la vostra associazione sarà un no profit! Questo significa che non vi farà mai diventare miliardari, non è quello lo scopo, state facendo un passo per voi stessi e per migliorare, nel vostro piccolo, il mondo che vi circonda.

PAG. 1 DI 4 (PAG. 2)

COME

Servizi - Progetto

Home

Link

E-mail

Corso Mass Media

Glossario

Credits