LO STORYBOARD

Nello storyboard troviamo la descrizione di ogni elemento all'interno della pagina, il suo posizionamento e le sue reazioni all'uso dell'utente.

"La scena"
Il sito ha una grafica minimale: sfondo grigio, logo in alto dell'indipendent media center( che verrà ripetuto in tutte le pagine del sito tranne quelle dei dossier che avranno un logo proprio sempre con questo stile di "collage di immagini") che raffigura una bandiera palestinese, un soldato che spinge un cameraman, striscioni un carroarmato che tiene sotto tiro delle persone, subito sotto barra di menù con le varie sezioni, ancora sotto "ancore" alle principali notizie della pagina. Header giallo con il titolo della notizia, sotto la notizia prendono posto di seguito gli approfondimenti ed i link esterni, ogni notizia deve avere una sua immagine di riferimento, barra a sinistra grigio chiaro con motore di ricerca interno, spazio per la sottoscrizione alla Mailing List ed elenco dei network mondiali di Indymedia, barra di sinistra, altro tono di grigio con newswire degli utenti. In fondo footer con riepilogo del menù e note legali.

"Il soggetto"
L'idea del sito è quella di dare un punto di vista diverso sull'informazione, che deve essere indipendente, senza filtri o censure. La sezione è il punto di partenza per la navigazione, mostra quindi l'elenco delle sezioni, le notizie di maggiore attualità, e le notizie ed i commenti flash degli utenti, nella pagina principale deve inoltre trovare accesso il motore di ricerca, per un accesso immediato a ciò che si cerca.

"I comportamenti e le relazioni"
La pagine essendo molto scarna ed essenziale non contiene particolari rollover, le scritte gialle, come quelle dei link all'interno dei testi, se puntate con il mouse diventano bianche, viceversa le scritte bianche, come quelle delle sezioni principali, se puntate diventano gialle. Se restiamo con il puntatore del mouse sul logo di Indymedia per due secondi appare una scritta in cui si descrivono brevemente gli intenti del sito. Sotto la barra delle sezioni principali trovano posto le ancore relative alle notizie principali che, se cliccate, fanno scorrere la pagina fino alla news desiderata.

LOGO PRINCIPALE
BARRA DI NAVIGAZIONE
Barra di sinistra con motore di ricerca ELENCO DELLE PRINCIPALI TEMATICHE Barra di destra con newswire
Header
Testo principale delle news

 

Torna alla HOME PAGE