home
CORSI
STORIA
TEMATICHE
MEDIA
SOGGETTI
indice


A    B    C    D    E    F   G    H         K    L   M    N    O    P    Q    R    S    T    U    V    W    X    Y    Z    

_Homebrew Computer Club il club degli "hacker dell'hardware" e i suoi principali esponenti (homebrewcc.htm) (Danae Mori)

 

_Homebrew Computer Club

 

 

TheHacktivist.com  

Hoffman Albert (Cinzia Gagliani)

Heisemberg

Con Heisemberg si dissolve il meccanismo di ‘causa-effetto’ che aveva retto nella Fisica Classica Newtoniana il principio della possibilità di osservazione obiettiva del “reale”, facendo sì che la sorgente casuale di un fenomeno rappresenti la probabilità della sorgente casuale di un altro fenomeno.
(Enrico Pedrini)

Heavens Ian

Ian Heavens (1957-2000) è il co-fondatore della Spunk Library. In molti ricordano quanto sincero, onesto e generoso fosse Ian. Oltre a trasmettere felicità a chi gli stava vicino, Ian aveva una visione più bella del mondo. Egli credeva che il movimento anarchico potesse portare ad un mondo migliore. Nel 1993, con le sue abilità e l'accesso a internet, trovò l'opportunità di dare all'anarchia una spinta verso il cyber spazio. Nacque così la Spunk. Assieme a molte persone appartenenti a diverse zone del mondo, conosciute tramite le liste di indirizzi per la posta elettronica, dedicò molto tempo ed energie per la costruzione dell'archivio internet della Spunk. Tenne anche dei seminari ad altri attivisti sul "nuovo internet del domani".
(Giacomo Calani)

Hjelmslev (i tre piani di)

(Elli Maura)

The Hacktivist

(Turano Maria Teresa)