INFO

 

 

 

Queste pagine web, realizzate da una principiante in fretta e furia, contengono la versione semplicistica di quella che a mio avviso potrebbe essere parte della sceneggiatura del sito www.autonomedia.org.

In ogni sezione potrete trovare una breve descrizione del contenuto tratta dal libro "Il linguaggio dei nuovi media" a cura di Luca Toschi, Apogeo (cap.I "Come realizzare la sceneggiatura" di Tommaso Tozzi) e la messa in pratica di ciò che sopra è soltanto teorizzato. Le sezioni Storyboard e Découpage tecnico si riferiscono soltanto alla Home Page del sito perché realizzarle complete (di tutto il sito) avrebbe richiesto troppo tempo, ma soprattutto competenze che sinceramente dubito di avere.

La scelta di questo sito è avvenuta puramente per caso, avevo una lista ben fornita di siti da controllare, dopo averne visitati circa la metà la mia pigrizia mi ha portato a scegliere proprio autonomedia (il nome aveva qualcosa che mi attirava, e poi era tardi dovevo uscire!).

Autonomedia, come avrete modo di leggere e rileggere se andrete avanti nell'esplorazione delle mie pagine web, è un'organizzazione che si occupa di pubblicare libri "indipendenti", oltre ai libri nel sito potete trovare il calendario da consultare giorno per giorno per tenersi sempre aggiornati sugli eventi (manifestazioni, concerti, feste, dibattiti...) che accadono in tutto il mondo (e che certo il tg5 non vi dirà mai!); potete scrivere e quindi pubblicare nel sito tutto quello che vi passa per la mente , ma potete anche dare un voto e fare un commento a quello che hanno scritto gli altri.

Adesso posso darvi qualche informazione su di me.

Mi chiamo Teresa Niccolai e sono una studentessa del corso di laurea in Media e giornalismo "Adriano Olivetti" di Firenze; queste sono le pagine web realizzate per l'esercitazione del corso di "Teoria e tecnica della sceneggiatura multimediale" tenuto dal prof. Tommaso Tozzi, a.a. 2001/2002. La mia e-mail è: t_niccolai@libero.it, potete scrivere se mi volete chiedere qualcosa, se volete fare critiche (sono sempre ben accette), o se semplicemente se volete fare due chiacchiere!

 

/su/soggetto/flowchart/scaletta/storyboard/découpage/home/