home
CORSI
indice
Netstrike.it

 

Esercitazione di

MARIA TERESA MONNI

 

per il corso di

Teoria e Tecnica della Sceneggiatura Multimediale

Prof. T. Tozzi

 

 

 

Accademia di Belle Arti di Carrara Dipartimento di Arti Multimediali

SCALETTA

 

  1. 0. Home: Nestrike! Nella tabella in alto titolo, sottotitolo, ai lati l’immagine-logo del sito. Di seguito, nella tabella di sinistra, la principale, le segnalazioni dei netstrikes, seguite dai comunicati qualora ve ne fossero, altrimenti si passa allo spazio informativo che chiude con la segnalazione di due mailing-lists, degli approfondimenti (cyber rights) e delle segnalazioni (autistici). Nella tabella di destra accesso alle quattro sezioni + link a Isole nella Rete.
    1.
    Netstrike – come partecipare ? Rispetto alla home, che prende il nome di “Prossimi Nestrikes” cambia solo la tabella di sinistra. Questa contiene le istruzioni necessarie per prender parte al netstrike. Prime sezioni dedicate al livello base e  successivo passaggio agli approfondimenti “esagerati”. Richiamo finale m-l su autistici per informazioni ulteriori.
    2.
    Netstrike –come organizzarlo? Anche qui a cambiare è solo la tabella di sinistra, che contiene le istruzioni circa le cose salienti da sapere sul sito che si intende colpire e la definizione dello spazio di coordinamento. Link consueto alla m-l su autistici per info.
  2. 3. Vademecum legale Layout analogo alle altre sezioni: il contenuto specifico consiste nel prontuario di autodifesa legale. Si parte con il documento degli avvocati che spiega le varie voci e si finisce con i suggerimenti informali di pirati esperti e informazioni recenti prese dalle m-l.
  3. 4. I Netstrikes realizzati finora. Sottotitolo: Mobilitazioni e considerazioni. Si parte con le seconde. Dopo brano poetico introduttivo si procede con la parte di propaganda e informazione. Si procede con il sunto delle battaglie più importanti e dopo l’inserimento di nuovi appelli o commento a recenti si propone l’archivio delle mobilitazioni passate.
  4. 5. Link all’home di Isole nella Rete.